News
Prova pratica di idrogeno: Sulla strada verso la bandiera bianca
L'asse delle stazioni di rifornimento di idrogeno dal lago di Costanza al lago di Ginevra è stato aperto e i nuovi camion a celle a combustibile hanno percorso oltre 370.000 chilometri. È il momento di una prova pratica.
Idrogeno: il futuro è già una realtà
Un'economia circolare speciale sta già trasformando la finzione dell'idrogeno in realtà in Svizzera.
Chr. Cavegn Transport AG con 36 tonnellate all’H2 ZERO EMISSION TOUR
È fatta! CCC percorre l’asse Lago di Ginevra-Lago di Costanza con 36 tonnellate, in modalità puramente elettrica, senza rifornimento e senza emissioni.
Il segreto si chiama idrogeno, o elettromobilità a idrogeno. Grazie a questo tipo di propulsione, l’11 marzo 2021 Chr. Cavegn AG è stata in grado di percorrere l’asse dal Lago di Ginevra al Lago di Costanza con un camion da 36 tonnellate, a pieno carico e al 100% in elettrico, senza fare rifornimento! Dietro questa prestazione c’è un ciclo di eco-mobilità intersettoriale con idrogeno verde prodotto localmente, sei stazioni di rifornimento pubbliche di H2 sull’asse Lago di Costanza - Lago di Ginevra e il primo veicolo commerciale pesante a idrogeno-elettrico prodotto in serie, lo Hyundai XCIENT Fuel Cell.
Visualizzare informazione stampa
TIR TransNews: Un giorno sulla strada in un camion a idrogeno
Grüezi idrogeno: la Svizzera si affida a camion ecologici
Il programma economico ECO della televisione austriaca ORF2 ha visitato la Chr. Cavegn Transport AG il 28.01.2021 e ha parlato del progetto dell'idrogeno, unico in Europa:
Chr. Cavegn AG prende in consegna le chiavi del suo primo Hyundai XCIENT Fuel Cell Trucks
17 dicembre 2020
La sostenibilità è un valore fondamentale per Chr. Cavegn AG da oltre cento anni. Tra le aziende leader nella logistica del settore alimentare in Svizzera, CCC compie ora il prossimo passo verso il futuro, verso la mobilità senza emissioni di CO2. Con effetto immediato, l'azienda utilizza due veicoli commerciali all'avanguardia elettrici a idrogeno (36 t). I veicoli sono alimentati esclusivamente con idrogeno verde al 100 % proveniente da energia rinnovabile.